Corso di Addetto Amministrativo Segretariale
L’Addetto Amministrativo Segretariale è una figura professionale con mansioni esecutive in grado di eseguire, anche con strumenti informatici, compiti legati alle attività di segreteria e di front office, relazionandosi con gli altri uffici del proprio contesto lavorativo e con l’esterno. Opera su procedure ordinarie predeterminate e, nell’ambito delle proprie mansioni, agisce con un discreto livello di autonomia e di controllo del proprio lavoro. L’Addetto Amministrativo Segretariale, utilizzando gli strumenti e le attrezzature di segreteria di uso corrente, si occupa in particolare di gestire i flussi informativi, utilizzare tecniche di comunicazione, elaborare e archiviare lettere commerciali, modulistica di segreteria e semplici documenti amministrativi.
La figura dell’Addetto Amministrativo Segretariale è necessaria nei contesti dove è indispensabile gestire e coordinare in modo professionale e responsabile i procedimenti amministrativi e contabili, come ad esempio le segreterie didattiche. L’Addetto Amministrativo Segretariale collabora in modo diretto con il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi.
Il nostro corso di formazione professionale per Addetto Amministrativo Segretariale, è autorizzato dalla Regione Sicilia e l’Attestato di qualifica rilasciato al termine del percorso formativo, è riconosciuto ai sensi dell’articolo 14 della legge 845 del1978, pertanto valido per aumentare il punteggio nelle graduatorie scolastiche per personale ATA, Amministrativo, Tecnico e Ausiliare profilo Assistente Amministrativo (AA).