Corso di Segretario Coordinatore Amministrativo online

Il Segretario Coordinatore Amministrativo è una figura indispensabile in ambito amministrativo dove è necessario possedere conoscenze sulle norme amministrative vigenti e sulle procedure amministrativo-contabili che richiedono anche le conoscenze informatiche.

Il corso di formazione di Segretario Coordinatore Amministrativo è indispensabile per aumentare di 1,5 punti il punteggio nelle graduatorie ATA, infatti questa figura è richiesta in modo particolare nelle Amministrazioni Scolastiche dove vi è la necessità di ricorrere a personale qualificato che possa collaborare direttamente con collaborare con il Direttore dei Servizi generali ed amministrativi e che sia in grado di gestire e coordinare in modo responsabile e professionale la segreteria didattica o altre tipologie di uffici  amministrativo-contabili.

Descrizione

Il corso di Segretario Coordinatore Amministrativo è indispensabile per acquisire le giuste conoscenze necessarie a svolgere attività di:

  • collaborazione nella gestione degli aspetti organizzativi aziendali interni ed esterni;
  • collaborazione nella stesura di bandi di gare d’appalto per l’acquisizione di forniture;
  • supporto alle operazioni di chiusura del bilancio di esercizio.

Destinatari del corso

Il Corso di Segretario Coordinatore Amministrativo è destinato ai diplomati che desiderano collocarsi nelle amministrazioni pubbliche, in particolare in ambito scolastico (personale ATA amministrativo tecnico ausiliare).
Per la partecipazione al corso è necessario essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore).

Al termine del corso e dopo il superamento della prova finale, si conseguirà l’attestato di Qualifica Professionale di Segretario coordinatore amministrativo che è riconosciuto dalla Regione Campania ed è valido in Italia e Europa (anche per concorsi pubblici), ai sensi della D.lgs 13/13 (già L. 845/78) e delle ulteriori normative regionali di riferimento.

Tale attestato è valido e riconosciuto come punteggio nella tabella dei titoli valutati per le graduatorie del personale ATA  (1,5 PUNTI per il profilo di Assistente Amministrativo) oltre che utile per arricchire e valorizzare il proprio curriculum vitae e in tutti i concorsi nazionali ed europei.Altre informazioni utili

  • Iscrizione e corso online;
  • Durata del corso: 300 ore di cui circa 216 di teoria/laboratorio in DAD in modalità sincrona e la restante parte di 84 ore in FAD in modalità asincrona, per un totale di circa 4-5 mesi;
  • Prova finale online.

Ti potrebbe interessare…